Politica: Maiolo sul Congresso Regionale del Pd

Calabria Politica

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Mario Maiolo, consigliere regionale del Pd sul Congresso Regionale del Pd:

“L’Italia ha bisogno di raggiungere un accordo, una proposta unitaria, una forza in grado di connettere le diverse componenti in campo, autoriformarsi, uscire dall’isolamento, avere voce e, finalmente, permettere il governo di questo paese. A questo serviranno le consultazioni per eleggere il nuovo Capo dello Stato.

Allo stesso modo, anche il Pd calabrese.

Ho espresso la mia posizione in merito al futuro del Pd calabrese più volte negli ultimi mesi e la ribadisco adesso alla luce delle ultime decisioni prese, di un arroccamento su posizioni che non sono utili allo scopo di rendere unitario il nostro partito.

Sarebbe stato opportuno, in un momento così delicato, sia a livello nazionale che locale, con l’approssimarsi delle amministrative in grossi centri del nostro territorio, eleggere subito con il Congresso Regionale una figura autorevole e capace di traghettare il Pd calabrese verso l’unità. Quell’unità che sarebbe stato necessario avere in campo nell’approssimarsi di eventi cruciali quali le amministrative per poter gestire al meglio una macchina capace di rafforzare la rappresentanza sul territorio.

Unità, rappresentatività, forza e autonomia. Sono queste le parole che vogliamo caratterizzino il nostro Pd.”