Cosenza, festa del sì, un incontro tra sposi e presbiteri

Cosenza Attualità
Salvatore Nunnari

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano riunisce famiglie e presbiteri per la “Festa del sì”, un momento di confronto e preghiera dedicato alla vocazione. L’appuntamento è per domenica 21 aprile alle ore 16.00 a Rende, presso l’Auditorium Giovanni Paolo II-Seminario Arcivescovile Cosentino.

L’incontro, rivolto a sacerdoti, consacrati, famiglie, coppie di giovani sposi e fidanzati, vuole essere occasione di riflessione e dibattito sulle vocazioni cui è chiamato il cristiano: il matrimonio e la vita consacrata. Due strade differenti per interpretare e realizzare il desiderio di felicità e santità che vive nel cuore di ogni uomo, ma, di fatto, un’unica risposta all’amore di Dio.

Nel pomeriggio ci si interrogherà, dunque, sulla maniera in cui la vocazione di sposi e consacrati diviene immediatamente missione e su come sacerdoti e famiglie possano lavorare insieme, in comunione, alla costruzione del Regno di Dio. Con l’obiettivo di stimolare la discussione, si alterneranno testimonianze, contributi, proiezioni di video, momenti musicali. Nell’ambito della manifestazione ci sarà inoltre spazio per un momento di Adorazione Eucaristica.

Concluderà l’incontro la celebrazione eucaristica del padre arcivescovo di Cosenza, monsignor Salvatore Nunnari. L’appuntamento, voluto dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare, sarà così prezioso momento di confronto tra fedeli provenienti da parrocchie ed esperienze diverse.