FCnM, Galati: “Dolore per la tragedia di Boston”

Calabria Cronaca

“Sentimenti di profonda rabbia e dolore mi accompagnano in queste ore per quanto accaduto a Boston negli Stati Uniti. Una giornata che doveva essere di gioia si è trasformata in dramma a seguito delle esplosioni avvenute durante la corsa amatoriale della città che hanno causato morti e numerosi feriti. Inconcepibile ed inaccettabile che sia accaduto tutto questo”.

E’ la reazione del Presidente della Fondazione Calabresi nel Mondo Giuseppe Galati apprese le drammatiche notizie che hanno fatto subito il giro del mondo. “Sono vicino – aggiunge il Presidente Giuseppe Galati – a tutto il popolo americano ed alla numerosa comunità dei calabresi residenti negli Stati Uniti che hanno vissuto da vicino questa tragedia e stanno vivendo momenti terribili per un episodio di autentica follia e privo di ogni ragionevolezza”. “Si tratta di momenti di terrore e di tristezza – continua il Presidente della Fondazione Calabresi nel Mondo - che hanno segnato la famosa maratona di Boston, una delle gare più antiche al mondo essendo nata nel 1897”.

“Proprio in questa edizione – tiene a ricordare il Presidente Galati - l’ultima parte del percorso aveva una dedica particolare nei riguardi delle vittime di Newtown, la città dove nel mese di dicembre si era consumata una terribile strage di bambini”. “Nel ricordo delle vittime innocenti di allora e di quelle di oggi – conclude il Presidente Galati – dobbiamo fortificare in noi sentimenti di solidarietà e sdegno per quanto accaduto”.