Lamezia, incontro di fede sulla beata Chiara Luce Badano

Catanzaro Attualità

Si è tenuto presso il Teatro Otto Ciclisti Fondazione Mediterannea Terina, Area Benedetto XVI (Ex Sir), il Meeting: Testimoni della fede, l’incontro-testimonianza con Maria Teresa Caviglia e Ruggero Badano, genitori di Chiara Luce Badano, proclamata Beata dal Papa Benedetto XVI il 25 settembre 2010.

Ad organizzare l’incontro la Diocesi di Lamezia Terme, nell’ambito delle celebrazioni per l’Anno della Fede proclamato dal Papa Benedetto XVI e guidato da Papa Francesco.

Al centro dell’iniziativa, la toccante testimonianza di fede di Maria Teresa e Ruggero, che hanno parlato di Chiara, indicata ai giovani come “un esempio di coerenza cristiana”, “un raggio di luce”, con la sua sia pur breve vita.

L’Ufficio Catechistico Diocesano, in collaborazione con il Servizio di Pastorale Giovanile, l’Ufficio Famiglia e il Movimento dei Focolari ha promosso quella che è stata definita un’occasione forte di crescita spirituale per tutta la comunità, e soprattutto per le famiglie.

L’incontro ha avuto come pubblico prioritario i giovani, che hanno sentito con interesse le testimonianze sulla Beata Chiara Luce, dai suoi genitori e dagli amici di Chiara, Chicca e Franz Coriasco.