Adiconsum Calabria: Barletta nominato nuovo segretario generale

Calabria Attualità

Si sono conclusi in data odierna, i lavori del III Congresso Regionale Adiconsum Calabria. Nella stessa giornata si è proceduto alla elezione della nuova dirigenza dell’associazione che avrà il compito di guidare le attività a favore dei consumatori – utenti calabresi per i prossimi quatto anni. Carlo Barletta è il nuovo Segretario Generale di Adiconsum Calabria e sarà affiancato da Saverio Vespia e Carmen Multari in qualità di segretari regionali.

Sono stati inoltre eletti in qualità di consiglieri regionali dell’associazione : Marino Francesco, Rubino Patrizia, Scicchitano Raffaele, Stella Arturo, Rotundo Raffaele, Germanò Giuseppe, Linardi Maria, Bruzzese Sabina, Policaro Renato, Cento Natalizia, Marchetti Paolo, Scriva Domenico.

Componenti del collegio dei sindaci dell’associazione sono i signori: Franco Valenti, Bruzzese Alessandro, Germanò Stefano, Ferrieri Roberta e Managò Federico. Componenti del Centro giuridico regionale sono gli avvocati: Barbara Vespia, Maria Grazia Scicchitano, Graziano Pitaro, Antonella Iantorno e Nicola Sesto

Carlo Barletta, ringraziando l’Assemblea per l’importante incarico conferitogli, ha rivolto un sentito ringraziamento per la proficua e paziente attività svolta al Segretario Generale uscente Romolo Piscioneri, alla guida dell’associazione dal 2004, il quale oltre a dare lustro all’associazione, ha svolto un efficace lavoro a tutela dei consumatori Calabresi.

Ai lavori congressuali hanno partecipato, oltre che autorevoli esponenti del mondo istituzionale e associativo regionale, anche esponenti del mondo cislino calabrese tra i Quali Pino De Tursi, Segretario Generale della Cisl di Catanzaro - Crotone - Vibo Valentia , Tonino Russo, Segretario Gnerale della Cisl di Cosenza , Antonio Bevacqua , Segretario Generale della FP CISL Calabria, Cosimo Piscioneri , Segretario Gnerale della FNP CISL Calabria, Giuseppe Gualtieri, Segretario Generale della FAI CISL Calabria, Rosy Perrone Segretario Regionale Cisl Calabria, Raffaele Blandino , Segretario Regionale Cisl Calabria, Domenico Zannino , Segretario Regionale Cisl Calabria, Giuseppe Mercurio Segretario Generale della FNP Cisl di Catanzaro-Crotone e Vibo Valentia, Vittorio Scicchitano Segretario Generale della FNP Cisl di Reggio Calabria.

I lavori, che si sono aperti con la relazione del segretario Generale uscente Romolo Piscioneri , si sono conclusi con l’autorevole intervento di Paolo Tramonti, Segretario Generale della Cisl Calabria.