‘Ndrangheta: preso il latitante Morabito, era ad Africo Nuovo

Reggio Calabria Cronaca

Ad Africo Nuovo, nel Reggino, i carabinieri della compagnia di Bianco questa mattina hanno posto fine alla latitanza del cinquantenne Santo Morabito. L'operazione è stata diretta dal Reparto operativo speciale di Milano. Morabito aveva trovato rifugio in una abitazione ubicata nel suo paese d'origine.

Era ricercato da sette mesi per traffico di sostanze stupefacenti. Oltre a Morabito i Carabinieri hanno arrestato un suo parente, il ventinovenne Francesco Palamara, per aver favorito la sua latitanza. (AGI)

h 16:51 | L'uomo è stato sorpreso all'interno dell'abitazione di un familiare, ad Africo, poco dopo le ore 13. Morabito aveva appena finito di pranzare, non era armato e non ha opposto resistenza ai militari. L'uomo era ricercato dall'ottobre 2012, quando è stato destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nell'ambito dell’operazione Dionisio, condotta dai Carabinieri del Ros di Milano, per reati di stupefacenti aggravati dal favorire l'associazione mafiosa. I carabinieri sono giunti a stringere le manette ai polsi di Morabito, che secondo gli investigatori stava in casa del parente da un po' di tempo, grazie a un'attenta attività di indagine.