Comune di Serra San Bruno, terminato il lavoro della Commissione d’accesso

Vibo Valentia Cronaca

La commissione d'accesso agli atti insediata nel Comune di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia, per accertare eventuali infiltrazioni mafiose nnell'amministrazione dell'ente locale, ha concluso le proprie indagini ed inviato una relazione al prefetto di Vibo Valentia, Michele Di Bari.

Insediata il 19 novembre scorso, la commissione il 22 febbraio scorso aveva ottenuto dal prefetto una proroga d'indagine ed era composta dal viceprefetto, Emanuela Greco, dal vicequestore, Giovanni Gigliotti, e dal comandante della compagnia dei carabinieri di Serra San Bruno, Stefano Esposito Vangone.

L'input per la nomina della commissione era giunto a seguito dell'operazione antimafia della Dda di Reggio Calabria denominata "Saggezza" che aveva portato in carcere anche l'ex assessore comunale di Serra, Bruno Zaffino, 49 anni, accusato di violenza privata, aggravata dalle modalità mafiose, ai danni di un rappresentante di una ditta operante nella commercializzazione del legname. L'ex assessore è stato poi scarcerato il 26 febbraio scorso.