Il Filo di Sophia e Fata Morgana presentano: “La ragione delle mani”

Cosenza Tempo Libero

Continua la proficua collaborazione tra le Ass. Cult. "Il Filo di Sophia" e "Fata Morgana" che, mercoledì 27 marzo alle ore 22, presso il cantiere 31 di Cosenza (via del Tembien 31), presentano “La ragione delle mani”, spettacolo di letture musicate con Emidio Clementi (voce dei Massimo Volume) e Corrado Nuccini (chitarrista dei Giardini di Mirò). L'evento è organizzato con la partecipazione di Always Never Again che introdurrà la serata con un dj set di Fabio Nirta.

Ingresso:

- 3 euro per i tesserati del filo di Sophia e Fata Morgana

- 8 euro per tutti gli altri

Emidio Clementi e Corrado Nuccini

Il primo fondatore e voce dei Massimo Volume, il secondo chitarrista e fondatore dei Giardini di Mirò (due tra le più importanti band della scena indipendente rock italiana), condividono la passione per la parola scritta e il progetto “La ragione delle mani” raccoglie i recenti racconti di Clementi sotto forma di reading con l’accompagnamento musicale di Nuccini.

Emidio Clementi è anche autore della raccolta Gara di resistenza (1997) e dei romanzi Il tempo di prima (1999), La notte del Pratello (2001), L’ultimo Dio (2004), Matilde e i suoi tre padri (2009). L'evento sarà replicato il giorno successivo, 28 marzo alle ore 21.30, anche a Jacurso (CZ), con ingresso gratuito.