Carabinieri, brevi di cronaca dal Reggino

Reggio Calabria Cronaca

I carabinieri della Stazione di Platì, hanno tratto in arresto S.S., 54 anni. In un terreno nella sua disponibilità è stato rinvenuto, abilmente occultato, un fucile da caccia, marca sas Tonolini Brescia-Italia, carico, con matricola abrasa; un revolver del tipo 38 special, con matricola abrasa, caricato con 6 cartucce cal 38; un calciolo di fucile da caccia in legno, con matricola punzonata, con annesso meccanismo di sparo ma privo di canna; una busta di plastica contenente 7 cartucce calibro 24 marca fiocchi.

A Canolo, un incendio ha interessato il furgone Ford Transit di proprietà S.S., 29 anni.

A Riace frazione Marina, ignoti malviventi, si sono introdotti nell’abitazione di C.G., 57 anni, ed hanno asportato la somma in contanti di euro 1.400 circa, due bracciali ed una collana in oro, per una valore complessivo di circa 3.000 euro.

I carabinieri della Compagnia – N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile - di Melito Porto Salvo (RC), hanno deferito in stato di libertà H.F., 15 anni, poiché nel corso di un posto di controllo, non si fermava all’alt, scappando imboccava a forte velocità una strada in senso vietato, andando a collidere con due autovetture che stavano sopraggiungendo, per poi abbandonare il mezzo e proseguire la fuga a piedi. Gli occupanti dei veicoli, riportavano delle lesioni.

A Reggio Calabria, un incendio ha interessato l’autovettura Nissan Micra, di proprietà S.G., 27 anni.

I militari della Stazione di RC-Cannavò, hanno tratto arresto in flagranza di reato F.C., 48 anni, per il reato di evasione.

I militari della Stazione di Rizziconi, hanno tratto in arresto A.B., 24 anni; S.I., 25 anni, per il reato di rissa.