Armi e droga ad Orsomarso, riprendono le ricerche

Cosenza Cronaca

Potrebbero riprendere domani, le ricerche dei carabinieri in contrada Bonicose di Orsomarso, dove lo scorso fine settimana sono state ritrovate armi e droga.

Le supposizioni degli investigatori è che nel terreno, sorvegliato ora dalle forze dell’ordine, possano essere ancora nascoste altre armi e sostanze stupefacenti.

Il lavoro dei militari, sarà coadiuvato dai nuclei specializzati tra cui i cacciatori di Calabria.

Resta in carcere invece Pasquale Forestieri, finora unica persona coinvolta, che durante l’interrogatorio si è dichiarato estraneo ai fatti. Secondo il 34enne i ritrovamenti sarebbero avvenuti in parti di terreno che non corrispondono agli appezzamenti di sua proprietà.

Dalle indagini emergerebbe invece un ruolo di basilare importanza in un giro molto più vasto di criminalità organizzata.

Forestieri dunque sarebbe un magazziniere di armi e droga consapevole del compito affidatagli da chi gestisce il malaffare lungo la costa.

Finora, nell’insospettabile covo, sono stati ritrovati, 245 grammi di plastico, una bomba a mano del ’92, 2 fucili, 5 pistole di vario calibro, 2 silenziatori, varie parti di altre armi e il relativo munizionamento per un totale di circa mille500 proiettili, oltre tutto l’occorrente per confezionare ulteriori munizioni, tra polvere pirica, pallini, bossoli e inneschi. I carabinieri hanno inoltre sequestrato 200 grammi di cocaina e 300 di marijuana oltre a due bilancini di precisione.