Guardia di finanza arresta un messinese con un kilo di droga a Villa San Giovanni

Reggio Calabria Cronaca

Un 33enne di Messina, appena giunto alla stazione ferroviaria di Villa San Giovanni (RC) con un treno proveniente da Milano, è stato sottoposto a controllo antidroga da una pattuglia di finanzieri della Squadra Cinofili del Gruppo della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, coadiuvata da una pattuglia della Polizia di Stato – Sezione Polfer di Villa San Giovanni.

Il giovane peloritano, appena sceso dal treno, è stato segnalato, senza alcuna esitazione dal cane Ad “Urna”.

I militari in servizio, pertanto, hanno proceduto immediatamente ad un’ ispezione accurata della valigia che l’uomo portava al seguito.

All’interno, abilmente occultati, sono stati individuati 9 panetti di hashish dal peso di circa 900 grammi e 2 involucri di marijuana dal peso di 30 grammi.

Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il proprietario della valigia è stato tratto in arresto per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, Matteo Centini, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Reggio Calabria.

L’uomo, già gravato da precedenti penali in materia di sostanze stupefacenti, rischia una pesante condanna.