Orsomarso, nuove indagini per l’arsenale trovato dai carabinieri

Cosenza Cronaca

Proseguono senza sosta le indagini sul rinvenimento, da parte dei carabinieri della stazione di Santa Maria del Cedro nel fine settimana, di un vero e proprio arsenale e un grosso quantitativo di droga in un terreno in contrada Bonicose di Orsomarso, di un 34enne di Santa Domenica Talao, Pasquale Forestieri, che è stato arrestato.

Nonostante le difficoltà del maltempo, anche oggi i militari della compagnia di Gioia Tauro, hanno continuato a cercare nel fondo agricolo, di circa diecimila metri quadrati, con un casolare ed alcune strutture per il ricovero degli animali.

Sul posto anche il reparto speciale dell'Arma dei carabinieri cacciatori "Calabria", che hanno trovato nuove armi, tra cui una pistola e una carabina, e alcuni semi di marijuana, che si aggiungono ai 245 grammi di plastico e una bomba a mano del ’92 trovati venerdì, già fatti brillare, 2 fucili, di cui uno di precisione, 5 pistole di vario calibro, 2 silenziatori, varie parti di altre armi e il relativo munizionamento.

In totale, sono stati circa 1.500 i proiettili trovati, insieme ad altro materiale occorrente per confezionare ulteriori munizioni, come, ad esempio, polvere pirica, pallini, bossoli e inneschi. I carabinieri hanno sequestrato, inoltre, 200 grammi di cocaina e 300 di marijuana oltre a due bilancini di precisione.

In particolare, gli inquirenti cercano di scoprire quale sia il ruolo effettivo svolto da Forestieri, detenuto presso la casa circondariale di Paola, considerato che l’uomo è senza precedenti e probabilmente ha svolto solo il ruolo di “custode” delle armi e della droga.

Notizia correlata