L’addio della città all’ex consigliere comunale Mario Cimino

Crotone Attualità

Tutta la comunità cittadina si è stretta intorno alla famiglia, nella sala consiliare del Comune, per dare l’ultimo saluto a Mario Cimino, già amministratore e consigliere comunale ed apprezzato professionista. Un afflusso continuo di cittadini già dall’apertura della camera ardente, allestita nella sala della massima assise cittadina, ha espresso le proprie condoglianze alla moglie e le figlie, fino alle 15.00 quando il feretro, tra gli applausi dei presenti ha lasciato la casa comunale per il rito religioso che si è tenuto nel Duomo.

Il Presidente del Consiglio Comunale Arturo Crugliano Pantisano, gli assessori ed i consiglieri comunali hanno reso omaggio alla memoria dello scomparso con un picchetto d’onore. Il Gonfalone della città era listato a lutto. E’ stato il sindaco Peppino Vallone che ha manifestato il cordoglio di tutta la comunità cittadina ricordando nel suo intervento il professionista, il politico ma soprattutto l’uomo.

“E’ un compito difficile il mio perché necessita di trovare parole alte per ricordare l’alto profilo dello scomparso. Ed è un compito reso ancora più difficile dal fatto che prima della politica, della comunanza di impegno, delle rispettive professioni con Mario Cimino ad avvinarci è stato un sentimento che sta alla base della vita di ogni uomo: l’amicizia” ha detto il sindaco Vallone. “Mario Cimino era un punto di riferimento di questa città per l’impegno professionale e politico che lo caratterizzava” ha aggiunto Vallone. “Esprimo il dolore di tutta la comunità di Crotone, questa città ti porterà sempre nel cuore” ha concluso il sindaco Vallone.