La Fiera dello Stupor Mundi: rievocazione storica a Cosenza

Cosenza Sport

Federico II e la sua corte aprono ufficialmente l’edizione 2013 della fiera di San Giuseppe. Chi ama le rievocazioni storiche, sabato mattina, alle 11.00, può farsi ‘accompagnare’ in fiera da Federico II, al secolo William Gatto, che con la sua associazione “Parco Tommaso Campanella” ci ha abituato a tante rivisitazioni storiche in costume, affascinando il pubblico che con grande interesse lo ha sempre seguito.

In questo caso è il pater della fiera di San Giuseppe, nata come Fiera della Maddalena, a fare da cicerone lungo un itinerario che da piazza Kennedy si snoda fino a piazza dei Bruzi, con tanto di lettura della Bolla Imperiale. Altra porta – quest’anno la fiera ne ha due, una a sud e l’altra a nord della città – altra musica, è il caso di dire.

La ‘porta nord’ accoglie con un grande palco che in tutte le giornate della fiera sarà animato da Radio Dimensione Suono. Star Truck Rds è l’evento tour che vede sul palco Claudio Guerrini, Corrado Gentile, Salvatore Papa e DJ vocalist Singer. Musica no limit dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. La serata è sullo stesso stile, ma si sposta a piazza dei Bruzi dove, alla consolle, dalle ore 21, c’è Franco Siciliano, affermato dj di casa nostra.

Per tutti i bambini gadget e animazione.