Riunione con il ministro Barca sul sito di Sibari con l’assessore Caligiuri

Cosenza Attualità

Indetta dal Ministro della Coesione Territoriale Fabrizio Barca si tenuta ieri una riunione operativa a Sibari sull'andamento dei lavori di ripristino del parco archeologico, dopo l'inondazione del gennaio scorso.

E' la seconda volta che il rappresentante del Governo si è recato sul luogo. Nel Piano di Azione e Coesione sono stati previsti, d'intesa con la Regione Calabria, 21 milioni di euro per intervenire sull'importante sito archeologico.

L'Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri, in rappresentanza del Presidente Scopelliti, ha accompagnato il Ministro ed ha partecipato all'incontro operativo che ha riguardato lo stato di ripristino dei luoghi, la definizione delle competenze e responsabilità delle varie istituzioni e sui lavori di sistemazione degli argini fluviali dell'area. All'incontro hanno partecipato, oltre ai collaboratori del Ministro, il Vice Prefetto Massimo Mariani, il Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, il Sovrintendente dei Beni Archeologici Simonetta Bonomi, il Commissario per l'Emergenza Idrogeologica Giuseppe Percolla, il Comandante Regionale del Nucleo di Tutela dei Beni Culturali dei Carabinieri Raffaele Giovinazzo e il Sindaco di Cassano Giovanni Papasso.

35 notizie correlate