Premio Letterario Caccuri: tre big del giornalismo in finale

Crotone Tempo Libero

Il 9 ed il 10 agosto 2013, tre big del giornalismo della carta stampata e della televisione si sfideranno nella finale della seconda edizione del Premio Letterario Caccuri per la sezione saggistica. Il vincitore dovrà aggiudicarsi i consensi di tre distinte Giurie che voteranno per decretare il numero uno tra i seguenti autori, in rigoroso ordine alfabetico:

Il primo finalista, Oliviero Beha, giornalista popolarissimo e professionista di consolidata esperienza, ha scritto per le più importanti testate del Paese. Numerosi i riconoscimenti ed i premi per la sua attività professionale. La seconda finalista, Luisella Costamagna, ha condotto molte trasmissioni televisive estremamente popolari, collaborando con Rai, Mediaset e La7. Ha vinto diversi riconoscimenti per le sue inchieste giornalistiche. Il terzo finalista, Roberto Napoletano, Direttore del “Sole24ore”, già Direttore del Messaggero, ha pubblicato diversi libri sul tema dell’economia e del Mezzogiorno; molteplici i riconoscimenti per tali opere.

La Giuria Nazionale ed il suo Presidente Giordano Bruno Guerri, potranno contare su nomi di spicco dell’opinion leadership nazionale; ne ricordiamo solo alcuni: Vittorio Feltri, Alessandro Profumo, Francesca Senette, Antonio Ereditato, Gennaro Nunziante, Giovanni Pepi. Oltre la Giuria citata, un’altra composta da Imprenditori e managers esponenti di Aziende di fama nazionale. Una terza Giuria sarà quella rappresentata dagli Accademici Caccuriani: il giudizio, quindi, delle stesse persone che sostengono il Premio Letterario Caccuri.

Il 9 ed il 10 agosto, nella meravigliosa cornice romantica del castello medioevale e del Piazzale della Chiesa della Riforma del XVI secolo, si svolgerà per un’altra splendida pagina del Premio Letterario Caccuri.