Agricoltura: la Bottega Campagna Amica fra i percorsi di Scopri Cosenza

Cosenza Attualità

Siglato l’accordo fra la Cooperativa Agricola Le Georgiche ed il Comune di Cosenza al fine di inserire le Botteghe Campagna Amica di Cosenza come tappa enogastronomica fra i percorsi del servizio “Scopri Cosenza”.

Si tratta di un vero e proprio tour della città, dedicato ai turisti che hanno scelto Cosenza come meta per le loro vacanze, che oltre ai luoghi di maggiore interesse storico e culturale permetterà la conoscenza di gustose prelibatezze locali grazie alla degustazione dei prodotti tipici nella Bottega di Cosenza in Via Oberdan. Una collaborazione, questa, che si augura possa essere duratura nel tempo, e che punta a far conoscere la cultura e la vera tradizione agroalimentare calabrese, prodotta dagli agricoltori del territorio.

Tale iniziativa, infatti, si innesca nel percorso progettuale di Campagna Amica e Coldiretti che ha lo scopo di far riacquistare identità all’agricoltura e ai prodotti agricoli, compresi quelli trasformati. Tali prodotti rappresenteranno un valore aggiunto che i turisti porteranno a casa e che potranno continuare ad apprezzare acquistandoli anche da casa sull’e-commerce www.campagnamicacosenza.com.

Per i mesi di aprile, maggio, giugno e settembre sono previste già circa 400 visite da parte di turisti francesi, tedeschi, inglesi, svedesi ed italiani.