Perplessità sulla riorganizzazione della Casa della salute di Praia a Mare

Cosenza Salute

Riorganizzazione provvisoria della Casa della salute di Praia a Mare: a decretarla il direttore generale dell’Asp di Cosenza, Gianfranco Scarpelli.

Il provvedimento, in buona sostanza, ha ridistribuito le competenze amministrative della struttura territoriale, ma ha suscitato anche alcune perplessità. La prima è che ancora non è stato ancora firmato il decreto dal commissario ad Acta Scopelliti, né è stato predisposto dall’Asp di Cosenza lo studio di fattibilità per trasformare l’attuale Capt di Praia a Mare in Casa della Salute.

Un altro punto interrogativo sul provvedimento nasce dal fatto che Scarpelli avrebbe deliberato assistito dal direttore amministrativo Flavio Cedolia, che però è stato sollevato dall’incarico nel novembre 2012.

Il documento dispone che, in via provvisoria e temporanea, e in attesa dell’approvazione dell’Atto aziendale, il coordinamento e la responsabilità gestionale e amministrativa siano affidati al direttore del distretto Praia a Mare – Scalea, Pierluigi Cosentino.

Nelle medesima delibera, poi, si precisa che il personale assegnato al servizio di Diagnostica radiologica opererà sotto la responsabilità gestionale ed organizzativa del primario, Antonio Lopez, che opera nell’ospedale Iannelli di Cetraro.