Lara Claai: nasce a Soverato il primo sportello di consulenza per il microcredito

Catanzaro Attualità

Nuovi scenari di sviluppo per il territorio si aprono grazie alla convenzione tra l’ Associazione Sindacale Artigiani, Commercianti e Piccole e Medie Imprese Lara Claai Catanzaro, con sede a Soverato, e Fiincalabra Spa. E’ stato infatti attivato lo sportello “Microcredito” atto a favorire, attraverso la concessione di garanzie pubbliche per l’ottenimento di finanziamenti senza interessi compresi tra i 5000 e i 75000 euro, la creazione d’impresa e di forme di lavoro autonomo; inoltre non va trascurato l’importante impatto di questo strumento nel combattere l’esclusione sociale, favorire l’integrazione dei migranti e sostenere la cultura delle pari opportunità in ambito lavorativo.

Lara Claai Catanzaro, con questo nuovo servizio, si pone come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avviare un percorso imprenditoriale-professionale, in un momento in cui non soltanto le idee bastano per ottenere concessioni di credito, seguendo e assistendo i soggetti interessati in tutto il percorso relativo all’ottenimento del finanziamento.

Responsabile dello sportello di consulenza gratuita è il Dott. Antonio Guerrieri che dichiara: “Lo strumento del Microcredito è una delle azioni più efficaci a favore dell'inclusione sociale poiché sostiene concretamente chi vorrebbe mettersi o rimettersi in gioco e non dispone né di capitali né di garanzie necessari per ottenerli. Rispetto ad altri interventi pubblici di incentivazione dell'autoimpiego il Microcredito gode di tempi molto più rapidi d'erogazione e, soprattutto per questo motivo, abbiamo deciso di promuoverlo con convinzione nel nostro territorio incoraggiati dalle positive esperienze che le altre sedi Claai in Calabria hanno maturato in questi anni, grazie anche alla proficua collaborazione di Fincalabra SpA, ente gestore del bando.”

Lo sportello informativo per il microcredito presso la sede Lara Claai di Soverato (Cz) sita in via Giordano Bruno 79 è disponibile, su appuntamento, il lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Ulteriori informazioni sono comunque reperibili al numero di telefono: 0967730600 sul sito internet www.laracalabria.it e all’indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.