Sanità, Guccione e Laratta: il DEA di Cosenza sempre più in emergenza!

Cosenza Salute

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del consigliere regionale del Pd Carlo Guccione e del deputato del Pd Franco Laratta sul DEA (Dipartimento Emergenza Accettazione) Cosenza:

“Il caso dell'ambulanza rimasta bloccata sabato presso il Dea di Cosenza per oltre 40 minuti con a bordo una paziente , é solo l'ultimo caso che prova le condizioni di caos in cui opera la struttura. La sua inaugurazione, affrettata e parziale, era stata da noi denunciata come un evento elettoralistico. E i fatti ce lo confermano. Oggi il Dea, ancora privo dei suoi più importanti reparti, non è altro che il vecchio pronto soccorso dell'Annunziata.

Ma le condizioni di lavoro si svolgono sempre più nella confusione. I pazienti avvertono sempre di più i segni della confusione e del caos. Mentre i rischi sono sempre più forti! Chiediamo alla magistratura di fare luce su quanto accade al DEA di Cosenza e ne accerti le responsabilità. In particolare modo sul grave fatto dell' ambulanza rimasta bloccata per 40 minuti prima di avere accesso al DEA”.