Crotone: un tuffo gratis nella piscina olimpionica cittadina

Crotone Sport

Doveva essere un momento di promozione di uno sport nobile come il nuoto e l’occasione di conoscere la bellissima piscina olimpionica realizzata dall’amministrazione comunale di Crotone e si è, invece, trasformata in una festa popolare la giornata in cui tutti i cittadini hanno potuto fare un tuffo gratis nello splendido complesso di Via Giovanni Paolo II.

In realtà i giorni in cui i cittadini crotonesi hanno potuto accedere gratuitamente all’impianto sono stati tre grazie alla sinergia che si è creata tra l’amministrazione comunale ed il Consorzio Nuotatori Daippo che gestisce l’impianto. Venerdì mattina è toccato ai più piccoli cimentarsi in uno degli sport più affascinati del panorama sportivo. Sono stati tantissimi i bambini accompagnati dai genitori che, seguiti da tecnici professionisti, hanno conosciuto le tecniche di apprendimento per un giusto impatto con il nuovo sport.

Sabato mattina è stata la volta delle donne. In concomitanza con le celebrazioni dell’8 marzo porte aperte al gentil sesso ed anche in questo caso sono state numerosissime le presenze femminili che hanno apprezzato le potenzialità della struttura realizzata dall’amministrazione Vallone. Stamattina la festa popolare con centinaia di presenze che hanno provato l’ebbrezza dei “50 olimpionici”, il fascino della partenza dai blocchi, la particolare bellezza dell’acqua che si solleva ad ogni bracciata.

E soprattutto hanno potuto visitare questo complesso che la città di Crotone attendeva da trent’anni e che si è rivelato in tutta la sua bellezza.

Una struttura che nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di sostenere la crescita di tanti ragazzi e garantire la presenza di un presidio sportivo nella città che è gestita da un consorzio di associazioni sportive che ha realizzato la copertura che ne consente l’utilizzo anche nei mesi invernali.

Soddisfazione è stata espressa per la riuscita dell’iniziativa dall’assessore allo Sport Claudio Molè.