Sicurezza: stragi sabato sera, denunce e controlli a Catanzaro

Catanzaro Cronaca

L'obiettivo era quello di prevenire le 'stragi del sabato sera' e garantire maggiore sicurezza ai tanti giovani che trascorrono i fine settimana in allegria. Per questo i carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro hanno attuato un servizio coordinato di controllo del territorio, impiegando 100 militari in diversi servizi nei pressi di locali pubblici e snodi cruciali del territorio catanzarese.

Il bilancio finale è di 717 persone controllate tra avventori di locali pubblici e controlli alla circolazione stradale; 15 i denunciati in stato di libertà poiché responsabili di violazione in materia di detenzione di armi, 6 sono le armi sequestrate, e guida sotto l'effetto di alcool; 9 i documenti di guida e di circolazione ritirati con 39 contestazioni al codice della strada e 3 autoveicoli sottoposti a sequestro tra i 486 controllati. A

questo si aggiungono quattro persone segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti con un totale di circa 10 grammi di marijuana sequestrata. (AGI)