Crotone: sottoscritti accordi tra Regione Calabria e Provincia

Crotone Attualità

Questa mattina nell’aula Magna del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone, nel corso di una solenne cerimonia alla quale hanno partecipato anche molti giovani studenti, sono stati sottoscritti gli accordi di programmazione negoziata tra la Regione Calabria e la Provincia di Crotone, capofila dei Pisl ammessi a finanziamento. Oltre all’assessore regionale Giacomo Mancini ed al presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo, erano presenti, il consigliere regionale Salvatore Pacenza, gli assessori provinciali Gianfranco Adamo, Gianluca Bruno, Antonio Leotta, Giovanni Lentini che è intervenuto, Domenico Spataro, i consiglieri provinciali Gianfranco Grano, Michelangelo Greco, Umberto Lorecchio, Raffaele Martino, Ferdinando Muto, numerosi sindaci del crotonese e tutti i partner di progetto.

“Una giornata di grande festa per il nostro territorio –ha dichiarato Zurlo- in quanto ora si può partire con i cantieri. I Pisl metteranno in moto risorse per circa 50 milioni di euro. Su questo territorio –ha proseguito il presidente della Provincia- siamo riusciti, indipendentemente dagli schieramenti politici, a fare squadra con tutti i sindaci ed abbiamo ottenuto un buon risultato. Questa rappresenta una buona pagina della politica. Ora si parte realmente con i progetti che le amministrazioni dovranno mettere in campo. Ai sindaci ed agli Uffici –ha proseguito Stano Zurlo- si chiede uno sforzo straordinario per il rispetto di tutto l’iter. Con questi fondi europei –ha concluso il presidente Zurlo- daremo una risposta importante e concreta per lo sviluppo del crotonese”.

L’assessore regionale Giacomo Mancini, nel corso del suo intervento, ha inteso ringraziare la Provincia di Crotone per il lavoro messo in campo in questi mesi. “Un lavoro -ha dichiarato Mancini- proficuo ed utile che consentirà una positiva ricaduta per il territorio provinciale”.