Unical: domani prende il via l’iniziativa Kublai in Campo

Cosenza Attualità

E' in programma domani, mercoledì 6 marzo, a partire dalle 9.30, presso la Sala Seminari dell'Incubatore TechNest dell'Università della Calabria l'iniziativa Kublai in Campo.

Kublai (www.progettokublai.net) è un ambiente collaborativo per lo sviluppo di idee e progetti promosso dal Dipartimento per le politiche di sviluppo del Ministero dello Sviluppo Economico il cui principale obiettivo è aiutare le buone idee imprenditoriali a trasformarsi in progetti concreti, che abbiano impatto sul territorio e ne aiutino lo sviluppo.

Progetti come Risorgimenti Lab dell'Associazione Aniti o il Fashion Brand etico e sociale Goel Cangiari, il Progetto Habitat - Parco Peppino Impastato e i Viaggi a piedi e trekking nell'Aspromonte Tutte iniziative che verranno raccontate e presentate nel corso della mattinata del 6 marzo alla presenza di Riccardo Barberi Delegato del Rettore per l'incubatore TechNest, Elena Console di Confindustria Catanzaro, Danilo Farinelli di Calabria Innova, Federico Bria Segretario Generale della BCC di Mediacrati, e Tito Bianchi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00 spazio al Barcamp, spazio di lavoro e confronto "informale" per progettisti alle prime armi e non. Il Barcamp sarà coordinato da Alfredo Fortunato coach di Kublai.

Notizia correlata