Comune di Crotone, iniziative per la Festa della donna

Crotone Attualità

Comunicazione, cultura, arte, tutela della salute: sono questi i temi sui quali l’amministrazione comunale di Crotone incentra la programmazione per le celebrazioni della Festa della Donna.

Si parte già dal 7 marzo con una mostra di artiste crotonesi che esporranno nel palazzo comunale le loro opere tutte legate a tematiche del mondo femminile.

“Una proposta culturale che vuole valorizzare tanti talenti locali che attraverso la propria arte racconteranno l’universo rosa nella sua totalità” dichiara l’assessore alla Cultura Antonella Giungata

Il programma prevede successivamente nella mattinata dell’8 marzo, un incontro alle 11, nella sala consiliare, tra le amministratrici comunali e le dipendenti del Comune con i rappresentanti della delegazione locale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

L’incontro con le dipendenti comunali oltre ad essere teso a sostenere questa importante battaglia sarà utile anche per rilanciare la opportunità di sottoporsi a screening periodici presso le strutture della LILT.

Nel pomeriggio, sempre nella sala consiliare, è prevista alle ore 16.30 l’iniziativa “Cronache Rosa”, un momento di riflessione sul ruolo nel contesto sociale della comunicazione visto dal mondo femminile.

All’iniziativa parteciperà Annarosa Macrì, scrittrice e giornalista che porterà la sua testimonianza.

“Comunicare è fondamentale, ci consente di esprimere ciò che vogliamo, a far valere la nostra opinione, pur nel rispetto dell’altro. E comunicare da donna a donna assume un significato ancora più importante anche alla luce di quello che ogni giorno avviene nel nostro paese proprio ai danni dell’universo femminile” dichiara l’assessore alle Pari Opportunità Anna Curatola.

Alla manifestazione sono invitate, inoltre, tutte le giornaliste delle testate giornalistiche, radiofoniche e televisive locali e le rappresentanti delle associazioni che si occupano di tematiche sulle pari opportunità.