Amici: la cantante rossanese Verdiana ammessa al serale

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

La talentuosa cantante rossanese Verdiana Zangaro, nella puntata di sabato 2 marzo, ha conquistato la maglia per il serale di “Amici” in onda su Canale 5. Si tratta, dunque, di una nuova sfida per Verdiana che, grazie ai consensi di critica manifestati dalla qualificata giuria di esperti (Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele), sarà, sicuramente, tra le protagoniste del famoso talent televisivo ideato e presentato da Maria De Filippi. La giovane e brava artista calabrese, di 26 anni, ha già alle spalle una lunga gavetta e diverse apparizioni televisive: nel 1995, a soli 9 anni, ha partecipato a “Bravo Bravissimo” trasmissione televisiva dedicata ai bambini che venne condotta dal mitico ed indimenticabile presentatore Mike Bongiorno.

Successivamente, poi, ha preso parte alla trasmissione “Re per una Notte,” versione baby, vincendo il premio della critica. Nel 1997, Verdiana approda a “Carramba che Sorpresa!” nella popolare trasmissione Rai, condotta da Raffaella Carrà, per fare una sorpresa alla sua cantante preferita: Giorgia. Nel 2002 è a “Destinazione Sanremo” e al “Festival di Sanremo 2003,” nel quale gareggia, nella categoria giovani, con la canzone: “Chi sei non lo so.” Ma la sua esperienza principale è quella fatta nelle piazze e nei teatri in giro per l’Italia, dove ha sempre continuato ad esibirsi senza mai smettere di inseguire il suo sogno. La sua partecipazione alla nota trasmissione televisiva di Maria De Filippi potrebbe essere la chiave di svolta per entrare a pieno titolo nel mercato discografico che conta.

Tanta la gioia nella città bizantina per l’ammissione di Verdiana nella Scuola e nel serale di Amici che, negli ultimi anni, ha sfornato numerosi talenti. Indescrivibile la felicità del papà Antonio (ex Dee-Jay di Radio Gamma con il nome d’arte: Tony Play) e della mamma Silvana, oltre dell’intera comunità rossanese, per questo primo ed importante step. In città, infine, tutti faranno il tifo per Verdiana, in questa nuova edizione 2013 di Amici, affinché possa centrare la vittoria finale in maniera tale da continuare a sognare e, allo stesso tempo, ottenere ulteriori ed importanti successi nel panorama musicale italiano.