Politiche 2013, Grande: “Futuro e Libertà sbanca a Villapiana”

Cosenza Politica

Euforia e soddisfazione: sono questi i sentimenti che pervadono il gruppo di Futuro e Libertà di Villapiana dopo l’ottimo risultato conseguito alle elezioni politiche del 24 e 25 Febbraio. - È quanto si legge in una nota di Futuro e Libertà di Villapiana - Alla Camera dei Deputati, dove il segretario FLI di Villapiana, Michele Grande, era candidato, i voti per il partito di Gianfranco Fini sono stati 339: un risultato che ha consentito alla coalizione del premier uscente, Mario Monti, di piazzarsi al secondo posto nella cittadina jonica dietro la coalizione di centrodestra guidata da Silvio Berlusconi. Queste le dichiarazioni di Grande al termine dello spoglio elettorale: “Il risultato di Futuro e Libertà a Villapiana ottenuto in questa tornata è stato un autentico miracolo: circa il 14% dei villapianesi ci ha dato fiducia e questo ci ha consentito di diventare la quarta realtà politica nel nostro paese. Un risultato ancora più importante se si considera che, con 339 preferenze, quello di FLI Villapiana è il terzo risultato calabrese del partito in termini di voti e il secondo risultato in Italia in termini di percentuale ottenuta nel comune di propria competenza con il 13,8%”.

Resta il rammarico – continua Grande – per l’insuccesso ottenuto dal partito a livello nazionale: questa tornata elettorale, come afferma lo stesso segretario FLI di Villapiana, “si è contraddistinta per aver lasciato fuori gente come Gianfranco Fini e Gianfranco Paglia, riconfermando in parlamento personaggi come Razzi e Scilipoti. Tuttavia, siamo consapevoli di aver fatto un miracolo, e l'abbiamo fatto insieme dopo oltre due anni di duro lavoro sul territorio. Grazie di cuore a tutti i ragazzi del gruppo, che si sono spesi anima e corpo per conseguire questo risultato per molti versi inaspettato; grazie a tutti coloro che ci hanno dato fiducia e che continuano a credere in noi, grazie a Villapiana che ha dimostrato di puntare sui giovani”.

Non mancano, tra i ragazzi del FLI di Villapiana, gli obiettivi verso i quali puntare nel prossimo futuro: “La prossima sfida – assicura Grande – riguarderà le elezioni comunali che si terranno a Villapiana nel 2014: alla luce degli insuccessi recenti di alcuni protagonisti della vecchia politica siamo sicuri che si apriranno molteplici scenari di cui abbiamo intenzione di far parte da protagonisti e non da gregari: il nostro gruppo preparerà la sfida legata alle comunali del 2014 con forza e concentrazione massima e avendo dalla sua parte una maggiore consapevolezza legata ai numeri maturati in questa tornata elettorale”.