Droga: autostrada A3, fermato corriere con oltre 5 kg di eroina

Cosenza Cronaca

Nel pomeriggio di martedì scorso, militari della Guardia di Finanza, in servizio lungo l’arteria autostradale A3 Sa-Rc, nei pressi dello svincolo “Campotenese” nel Comune di Morano Calabro, hanno fermato B.A., residente nella provincia di Reggio Calabria, alla guida di una Renault New Clio, proveniente da nord e diretto nella provincia reggina.

Il cane antidroga “Ully”, ha indirizzato ripetutamente i militari in prossimità del vano motore, in particolare nella zona sottostante il parabrezza, dove, rimuovendo i tergicristalli e la griglia di protezione delle prese d’aria, hanno notato la presenza di una cavità, precostituita ad arte, rinvenendo 10 involucri abilmente occultati, del peso di circa 500 grammi cadauno, contenente 5,175 kg eroina purissima, che, una volta lavorata avrebbe consentito di ottenere circa 50.000 dosi che - immesse sul mercato illecito calabrese - avrebbero fruttato circa 1 milione di Euro.

Lo stupefacenteè stato sequestrato insieme ad un telefono cellulare, 4 schede sim non ancora utilizzate e l’autovettura. Il corriere è stato, pertanto, tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari, a disposizione dell’A.G..