Catanzaro, il Movimento cinque stelle ringrazia gli elettori

Catanzaro Politica
movimento-catanzaro.jpg

"Lasciamo volentieri agli altri i plausi, le vive soddisfazioni e i rispettivi tripudi per i mirabolanti successi elettorali ottenuti. Noi del Movimento 5 Stelle, alla luce dello storico risultato conseguito, che ci vede quale prima forza politica della città e della regione, vogliamo semplicemente ringraziare i nostri concittadini per la fiducia e le speranze riposte ed espresse nel segreto delle urne". E' quanto silegge in una nota del Meet up Grillo di Catanzaro.

"E' una realtà che ci responsabilizza ulteriormente - continua la nota - che ci induce a triplicare le nostre forze, affinché il Paese, la Calabria e la nostra amata Catanzaro risorgano tutte insieme dal pantano in cui sono state trascinate. Siamo perfettamente consapevoli che in quel 24,85 % di consensi ottenuti, ci siano voti di pura (e anche legittima) protesta contro un sistema decadente di intendere e fare politica, contro i vecchi partiti e l'ormai superata classe dirigente, ma ora è il momento di convogliare quella rabbia e trasformarla in energia positiva, in proposte concrete, in progetti innovativi e dinamici, senza mai dimenticare chi è rimasto indietro. Ed è per questo che invitiamo tutta i cittadini ad attivarsi insieme a noi, partecipando e collaborando alla vita politica e sociale di questa città, ognuno con il proprio contributo di idee, passioni e conoscenze, affinché non si limiti mai più l'appartenenza ad una comunità all'apposizione di una semplice croce su di un simbolo.

Non abbiamo incarichi da distribuire, poltrone da scaldare, compensi da elargire, posti di lavoro o favori da promettere sottobanco, ma solo tanta voglia di prendere in mano il nostro presente e stravolgerlo in un radioso futuro. L'arrivo di Paolo Parentela alla Camera dei Deputati, eletto a soli ventinove anni, oltre ad essere un evidente segnale di cambiamento, ci insegna che anche gli scenari più impensabili, i sogni più reconditi, le speranze più ardite possano realizzarsi. Basta crederci e lavorare sodo. Il nostro Paolo, che rifiuta l'appellativo di "onorevole", lo ha fatto prima di tutti e adesso avrà l'onore e l'onere di farsi portavoce dei cittadini catanzaresi e calabresi tra gli scranni di Montecitorio. Il Movimento 5 stelle di Catanzaro sarà al suo fianco, per vigilare sui lavori della Camera e sostenerlo in questa battaglia per il rinnovamento del Paese. Qualcuno rimarrà deluso, ma non faremo promesse da marinaio. Troppe volte, infatti - conclude la nota del Movimento - abbiamo sentito strombazzare, da un parte e dall'altra, la strenua difesa di Catanzaro verso cui si giurava il proprio eterno ed incondizionato amore. Alle parole appassionate e struggenti dei numerosi baluardi di turno, vorremmo replicare nel più breve tempo possibile con la forza dei fatti, ed è per questo che oggi stesso torneremo nella nostra sede, tra le strade, nelle piazze, con la gente, per continuare il nostro percorso che non termina certo con la chiusura dei seggi. Ci sarà tanto lavoro da fare, studi da approfondire, strada da percorrere, ma lo faremo con determinazione ed entusiasmo pur di cambiare questa città e con essa l'intera regione.