A Cetraro Fit&boxe organizzata dal Rotaract Club Riviera dei Cedri

Cosenza Sport

Nei giorni scorsi, presso la palestra Medimoving di Cetraro, è stato ospitata una manifestazione sportiva di Fit&boxe organizzata dal Rotaract Club Riviera dei Cedri. Scopo dell’iniziativa, quello di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un defibrillatore nell’ambito della Commissione Medica del Distretto Rotaract 2100, che quest’anno con il suo progetto “ad un arresto cardiaco si può sopravvivere, ad un soccorso in ritardo no” si occupa proprio delle malattie cardiovascolari, e in particolare della morte improvvisa in ambito sportivo.

Hanno partecipato all’incontro sportivo oltre 20 ragazzi, rotaractiani e non, provenienti non solo dal cetrarese ma anche da altri Club della Calabria, coordinati da Carmen Costabile, istruttrice di Fit & Boxe presso il CUS dell’Università della Calabria.

Soddisfatti del risultato ottenuto e della risposta che i giovani non rotaractiani hanno dato alla proposta dell’iniziativa il Presidente del Club locale Maria Rosaria Silvestri, il Responsabile della Commissione Medica Calabria Andrea Marino, e tutti i soci. “Abbiamo voluto associare alla raccolta fondi un’attività che restasse in tema con il progetto stesso, ovvero lo sport, e la Fit& Boxe negli ultimi tempi sta diventando sempre più diffusa e praticata”.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’ASFIM (Agenzia Servizi Farmaceutici e Informazione Medica) e del Gruppo Despar, che hanno permesso di destinare l’intero ricavato a questa nobile causa.