Auto si ribalta sulla Ss18, illeso il conducente

Calabria Cronaca

Se non è stato un miracolo poco ci manca. Questo pomeriggio intorno alle 15.30 un giovane di Marcellina a bordo di una punto grigia ha seriamente rischiato di farsi male. L'auto viaggiava in direzione sud. Una brusca frenata, l'asfalto ricoperto di terriccio e pietrisco e in un istante l'automobile è diventata una pallina da flipper.

Giravolta su sé stessa e poi il ribaltamento fuori dalla carreggiata. Chi ha assistito all'incidente è apparso subito preoccupato per le sorti del conducente. Immediatamente, dalla stazione di benzina di fronte alla quale è avvenuto il sinistro, sono accorse diverse persone che hanno accertato le condizioni del giovane. Illeso. Neanche un graffio e pazienza per i danni all'automobile.

Probabilmente la velocità di crociera un po' eccessiva ha contribuito al verificarsi dell'incidente ma il ribaltamento che poteva essere fatale al giovane è senz'altro da imputare al grosso dislivello tra la carreggiata e la parte interessata dai lavori di ampliamento iniziati da circa due anni e proseguiti a rilento e tra mille stop and go.

Un nuovo evento, fortunatamente finito senza conseguenza gravi, che fa riflettere sulla lentezza elefantiaca dei lavori pubblici che tra sfere di competenze, autorizzazioni, permessi, gare e verifiche rischiano sempre più spesso di complicare la vita dei cittadini piuttosto che migliorarla.