Comune di Cotronei: costituito albo per affidamento lavori pubblici

Crotone Attualità

Un altro degli obiettivi programmatici dell'amministrazione comunale di Cotronei, guidata da Nicola Belcastro, è stato realizzato. Con delibera di Giunta Comunale n.16 del 06/02/2013 e successiva determina del settore lavori pubblici n.7 del 14/02/2013, ė stato approvato l'avviso pubblico per la formazione di un elenco di ditte per l'affidamento dei lavori di realizzazione di opere pubbliche e lavori in economia, ai sensi del decreto legislativo n. 163/2006.

Tale procedura mira a dotare l’ente di un elenco di ditte in possesso di specifiche caratteristiche e qualità che possono essere considerate di fiducia dell'ente, a cui affidare eventuali lavori e/o essere invitati a partecipare alle procedure ristrette di gara, secondo le modalità previste dalla legge, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione. Con la costituzione di tale albo il Comune provvederà ad invitare le imprese per eventuali gare di appalto per opere pubbliche o fornitura, in maniera complessiva o per gruppi determinati, in base alle diverse tipologie di lavori da realizzare ed in base all’importo.

Tale modalità, prevista nel programma di governo, è finalizzata a garantire una partecipazione delle imprese locali agli appalti dell’Ente ed al contempo, mettere tutte le aziende in condizione di concorrere, senza alcuna discriminazione e senza alcuna penalizzazione. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro trenta giorni dalla pubblicazione dell'avviso e per quelle che arriveranno successivamente, l’elenco sarà aggiornato ogni tre mesi. Sul sito del Comune di Cotronei www.comunecotronei.gov.it, è disponibile tutta la documentazione