Catanzaro, importante direttivo di Federproprietà

Catanzaro Attualità

Si è riunito nei giorni scorsi il direttivo di Federproprietà Catanzaro. I lavori sono stati coordinati dal presidente regionale Francesco Granato e dal coordinatore delle attività Tommasina Lucchetti Tortorella.

Gli interventi sono partiti tutti da un unico presupposto, la necessità di rilanciare nell'immediato le attività legate all'edilizia come motore propulsore dell'intera economia e come input per ogni tipo di investimento immobiliare.

LA casa, intesa come patrimonio degl italiani, sarà proprio il tema di discussione sul quale Francesco Granato interverrà martedì 19 febbraio alle 17 presso Expoedilea 2013 in programma al Centro commerciale Due Mari.

Durante la riunione di direttivo l'attenzione è stata concentrata anche sulle opportunità offerte dalle nuove professioni dell'edilizia, nella misura in cui, secondo Federproprietà, si promuova un organismo che le raggruppi tutte organizzandole secondo le nuove normative e nel rispetto delle regole del mercato. Tra queste nuove professioni particolare rilievo l'assume quella dei verificatori energetici i cui attestati sono oramai obbligatori.

Inoltre il direttivo di Federproprietà è impegnato sul fronte dell'organizzazione di un appuntamento a largo respiro da promuovere nel mese di marzo, durante il quale, al centro dell'attenzioone, ci sia il mondo dell'edilizia con tutte le opportunità offerte per il rilancio.