Scomparsa di Rosa Tirotta, altro avvistamento a Messina

Crotone Attualità

Rosa Tirotta sarebbe stata vista ancora a Messina. Questa volta alla mensa dei poveri di Sant’Antonio. La segnalazione è di un uomo del posto che presta volontariato presso la struttura gestita dai Padri rogazionisti. Secondo le descrizioni fornite dal volontario potrebbe trattarsi della 50 enne scomparsa da Cutro circa dieci mesi fa, precisamente dal 16 aprile 2012. L’uomo dice di averla riconosciuta solo dopo aver visto un servizio dedicato a Rosa mandato in onda da una tv locale, la Rtp. Poi la telefonata in redazione per mettersi in contatto con i familiari e fornire i dettagli sull’avvistamento.

La donna, secondo i racconti del volontario, sarebbe solita recarsi a mensa per magiare un pasto caldo. La descrizione dell’aspetto fisico coinciderebbe perfettamente con quello di Rosa. Una donna alta, più o meno un metro e settanta, capelli e occhi scuri con una vistosa cicatrice sul volto. Dall’aria un poco assente, come se fosse disorientata, ma non trasandata. Solo pochi giorni fa, altre due persone avevano dichiarato di aver visto Rosa aggirasi nei pressi di piazza Cairoli.

Polizia e carabinieri la stanno cercando, mentre i suoi familiari non si danno pace. La loro speranza di trovarla viva si spegne nel momento in cui non trovano riscontro nelle segnalazioni. Il volontario si è detto pronto a giurare che Rosa è spesso a mensa per pranzo o cena, quasi come un appuntamento fisso. Eppure da quando sua sorella Maria è a Messina per cercarla non si è più vista. Potrebbe semplicemente trattarsi di un’altra donna che le somiglia tanto.