Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport, secondo posto per la Lega navale di Crotone

Crotone Sport
andrea-milano-premiato.jpg

Si allunga la lista dei successi per i giovani velisti della Lega navale di Crotone. Questa volta, a centrare il podio, è stato Andrea Milano, 11 anni, promettente skipper della Lni, che non si è lasciato sfuggire l’occasione, conquistando il secondo posto al Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport, tenutosi a Napoli nei giorni scorsi . Alla manifestazione hanno partecipato complessivamente 239 velisti presenti nelle due categorie cadetti, e juniores, che si sono confrontati in due regate.

Sole e una brezza sui sei nodi hanno caratterizzato la competizione velica, valida anche per il Trofeo Tre Mari. Alla presenza dell’ ammiraglio Franco Paoli, presidente nazionale della LNI, e di Alfredo Vaglieco, al vertice della sezione napoletana del sodalizio, la Lega Navale di Crotone ha raggiunto un risultato prestigioso. Tra i cadetti Andrea Milano, al rientro dopo una frattura di polso che aveva compromesso la stagione agonistica 2012, ha portato a casa uno splendido secondo posto. Un risultato importante che premia gli sforzi di tutto il gruppo Optimist guidato da Massimo Racco.

Oltre a Milano la flotta della Lni di Crotone è stata presente alla regata di Napoli con Irene Funtò, sempre tra i cadetti, al suo esordio in una regata così importante, che ha portato a compimento entrambe le regate, e con Nicolò Bellassai e Giuseppe Congi, tra gli juniores. Al termine della regata, la classifica generale juniores vedeva Bellassai spiazzarsi 46° su 149 e Congi 80° su 149. Soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito è stato espresso dall’allenatore Optimist, Massimo Racco. Il prossimo appuntamento per i velisti della Lni di Crotone con la seconda tappa del Trofeo Optimst Italia Kinder + Sport 2013 è fissato il 29 e 30 giugno a Marina di Carrara.