Provincia di Vibo Valentia, il Commissario straordinario convoca la Conferenza dei sindaci

Vibo Valentia Attualità

Programmazione degli interventi di manutenzione e miglioramento della rete viaria provinciale; Piano di messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza dell’Amministrazione provinciale; osservazioni sulle linee guida del Piano regionale dei Trasporti; linee strategiche per l’adozione e la verifica degli Accordi di programma.

Queste tra le principali tematiche che verranno trattate, domani mattina, giovedì 14 febbraio, alle ore 10, nella sala del Consiglio provinciale della Provincia di Vibo Valentia, nel corso della Conferenza dei sindaci del Vibonese. L’assise, promossa dal Commissario straordinario della Provincia di Vibo Mario Ciclosi, sarà chiamata, dunque, - così come previsto nello Statuto dell’Ente - ad esprimere il proprio parere sui principali atti di programmazione provinciale.

Tra gli argomenti inseriti all’ordine del giorno dal Commissario straordinario vi sono anche: il Piano di alienazione di attrezzature, immobili e impianti di proprietà dell’Ente; la dismissione e l’alienazione dei reliquati stradali; il pacchetto di iniziative per la manutenzione ordinaria della strade provinciali e il Piano di dismissione o di diversa utilizzazione dei mutui in essere, in carico alla Provincia di Vibo Valentia. Durante l’incontro con i 50 sindaci del Vibonese sarà inoltre presentata la Sala di pronto intervento provinciale per le emergenze.