Colosimo presidente Sacal: soddisfazione Wanda Ferro

Catanzaro Attualità

Il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, commenta con soddisfazione l’elezione di Massimo Colosimo a presidente della Sacal. “L’aeroporto di Lamezia Terme – dice Wanda Ferro – è un’infrastruttura essenziale per lo sviluppo della Calabria, rappresentando il principale nodo di collegamento non solo con il resto del Paese, ma con l’Europa e l’intero bacino del Mediterraneo. Per questo sullo sviluppo dell’aeroporto si sono concentrati gli sforzi di tutte le istituzioni pubbliche del territorio, oltre che di investitori privati. Era quindi necessario ed urgente assicurare all’aeroporto una governance forte ed autorevole, capace di programmarne uno sviluppo dal quale dipenderà in gran parte la valorizzazione delle potenzialità turistiche dell’intera regione e la sua crescita economica.

Certamente Massimo Colosimo, con le sue capacità manageriali, professionali e umane unanimemente riconosciute, saprà guidare questo processo di crescita, nel quale sarà decisivo anche il confronto con il Governo nazionale perché lo scalo lametino non venga penalizzato, ma rafforzato nel suo ruolo strategico per una vasta area del Mezzogiorno. Ora è necessario completare al più presto questa governance con la nomina del nuovo direttore generale, nella certezza che tutte le istituzioni e i soggetti coinvolti sapranno guardare all’interesse della società di gestione e dell’aeroporto, rinunciando scivolare in polemiche non costruttive.

Rivolgo a Massimo Colosimo un augurio di buon lavoro, e ringrazio il presidente uscente, Gianpaolo Bevilacqua, rappresentante della Provincia di Catanzaro, che ha gestito efficacemente questo periodo di transizione, per poi sostenere con il proprio voto Massimo Colosimo alla presidenza”.