Crotone, ladri di appartamento in azione in pieno giorno in via Amatruda

Crotone Cronaca
Il palazzo visitato dal ladri

Doppio colpo per una banda di topi di appartamento ieri sera a Crotone. I ladri sono entrati in azione in via I traversa Amatruda, visitando gli appartamenti posti entrambi al secondo piano e di proprietà rispettivamente di M.N. e V.C.

In quest'ultimo caso, il proprietario, rientrato intorno alle 23,30 ha trovato la porta aperta e le luci accese e l'appartamento messo a soqquadro. I topi d'appartamento avrebbero anche cercato di sottrarre la cassaforte, utilizzando dei picconi per rompere il muro e attuando lo stratagemma di mettere sul pavimento dei cuscini per attutire le cadute dei calcinacci.

Fallito il colpo con la cassaorte, i malviventi hanno sottratto delle borse firmate, dei gioielli, macchine fotografiche ed altri oggetti, con i quali hanno riempito una valigia. Stessa cosa per l'appartamento di M.N., attualmente fuori sede.

Il proprietario del primo appartamento ha subito avvisato la polizia e sul posto, fino a tarda ora, ha operato la scientifica per effettuare i rilievi del caso.

Quello dei furti in appartamento è un fenomeno che sta assumendo, a Crotone, una frequenza preoccupante. Ciò che colpisce è la sfrontatezza dei ladri che spesso agisono in pieno giorno, come in questo caso in cui si presuma siano entrati in azione nel tardo pomeriggio.