Inchiesta Provincia Vibo: continuano gli interrogatori

Vibo Valentia Cronaca

Stanno proseguendo da questa mattina gli interrogatori da parte degli inquirenti di alcuni dipendenti della Provincia di Vibo Valentia in merito ad alcuni filoni dell'inchiesta aperta da tempo sull'intera gestione dell'ente.

Dopo gli interrogatori avvenuti ieri dei dirigenti Giuseppe La Fortuna (comandante della Polizia provinciale), Giacomo Consoli (Opere pubbliche ed Urbanistica), e della dipendente del settore Lavori pubblici della Provincia, Maria Grazia Conocchiella, in relazione ai tre mandati di pagamento alla ditta di traslochi "Agar srl" di Vibo Marina intestata alla moglie dell'ex consigliere provinciale Giuseppe Grillone, oggi sono stati interrogati diversi dipendenti dell'ente in merito ad altre presunte irregolarità nei mandati di pagamento disposti nei confronti di altre ditte.

A procedere agli interrogatori sono il pm Michele Sirgiovanni, titolare dell'inchiesta, e gli uomini del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Vibo guidati dal tenente colonnello Michele Di Nunno. L'ex consigliere provinciale del Pd, poi passato al gruppo misto, Giuseppe Grillone è stato invece già sentito due volte, nelle settimane scorse, sia dalla Guardia di finanza di Vibo Valentia e sia dal Nucleo di polizia valutaria della Gdf di Reggio Calabria. (AGI)