Turismo. Vibo: riunione alla Provincia in vista della Bit

Vibo Valentia Attualità

Si terrà, domani mattina, alle ore 11:30, nella sala consiliare della Provincia di Vibo Valentia, una riunione tra le istituzioni, gli enti, le associazioni, le aziende, le imprese e gli operatori turistici del territorio vibonese. L’incontro è stato organizzato dal Commissario straordinario della Provincia di Vibo Mario Ciclosi, in vista della partecipazione dell’Ente alla XXIII Borsa Internazionale del Turismo (Bit), che si terrà a Milano, dal 14 al 17 Febbraio prossimi.

Nel corso dell’incontro verranno discusse e pianificate le iniziative più idonee da intraprendere insieme, al fine di presentare e promuovere in maniera adeguata l’offerta turistica vibonese alla Bit di Milano. L’intento, dunque, è quello di dare un rinnovato impulso al sistema della promozione turistica vibonese attraverso un’azione sinergica e concertata. La Bit è ormai da anni l’evento fieristico italiano più importante del settore e a questo appuntamento il variegato mondo del turismo vibonese deve presentarsi nel migliore dei modi, in considerazione anche del fatto che verrà condiviso lo stesso spazio espositivo all’interno dello stand della Regione Calabria.

Una promozione turistica quella offerta dalla Bit da preparare al meglio, dunque, considerando che la provincia di Vibo Valentia per storia, cultura, gastronomia, artigianato, usi e tradizioni ha grande forza attrattiva sia nella fascia costiera (considerata tra le più belle al mondo) che nell’entroterra e nella montagna. Il Vibonese, tra l’altro, - è opportuno ricordarlo - con oltre 45 mila posti letto, suddivisi in circa180 strutture ricettive, per un totale di quasi 2 milioni di pernottamenti l’anno, ospita oltre un quarto dei posti letto dell’intera Calabria.