Vibo: il direttore marittimo della Calabria in visita alla Capitaneria

Vibo Valentia Attualità

È giunto nella mattina di ieri il Direttore Marittimo della Calabria e della Lucania – Capitano di Vascello CP Gaetano Martinez – nella sede della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina, accompagnato dal suo Staff dirigenziale – C.V. CP Giuseppe Sciarrone – C.F. CP Giovanni Costantino – C.C. CP Francesco Terranova, per svolgere le attività di istituto demandate al Comando Regionale della Guardia Costiera Calabrese in materia di coordinamento delle attività di tutela ambientale, verifica del litorale e delle attività amministrative delle Capitanerie di Porto.

Accolto dal Comandante – C.F. (CP) Paolo Marzio, il Direttore Marittimo ha incontrato tutto il personale militare e civile in servizio presso la Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina, al quale ha rivolto il proprio ringraziamento per l’impegno che quotidianamente viene profuso, sia nell’espletamento delle attività operative che di quelle amministrative, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Durante l’incontro, il Comandante Martinezha consegnato le onorificenze maturate dal personale militare in servizio, a seguito del periodo di navigazione dallo stesso espletato.

Previsti, nei tre giorni di permanenza nel Compartimento Marittimo, incontri istituzionali con il Prefetto di Vibo Valentia dott. Michele Di Bari, con il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Dott. Mario Spagnuolo e con il Procuratore Capo della della Repubblica di Paola Bruno Giordano.

Il Comandante Regionale ha altresì visitato, tra i dodici Comandi dipendenti del Compartimento, l’ufficio di Pizzo, quello di Tropea, Amantea, Paola e Cetraro, ed ha avuto modo di saggiare l’efficienza organizzativa e operativa dei 180 militari distribuiti lungo i 220 km di costa compresa tra i Comuni di Maratea e Nicotera.-