Cutro: continuano le ricerche per la scomparsa di Rosa Tirotta

Crotone Cronaca

Questa mattina, coordinata dal Comando Provinciale Carabinieri di Crotone, è stata effettuata una articolata attività di ricerca, nell’area del cutrese, in relazione alla scomparsa di Rosa Tirotta, 50 anni, avvenuta il 16 aprile 2012. La ulteriore attività, che segue quella già operata nelle ore immediatamente successive alla scomparsa, è stata disposta in sede di coordinamento delle forze di polizia, presso la Prefettura di Crotone, secondo quanto previsto dal Piano Operativo Provinciale Ricerca Persona Scomparsa, tenute anche presenti le continue preoccupazioni espresse dai familiari e sebbene avvistamenti, ritenuti attendibili dagli inquirenti, facessero ritenere plausibile un allontanamento volontario.

Per tutta la mattinata, coordinati dall’alto da un elicottero dell’Arma dei Carabinieri, una quarantina di uomini, organizzata in squadre, ha battuto palmo a palmo un’estesa area territoriale, lungo l’asse stradale che collega il centro abitato di Cutro a quello di Crotone, con particolare attenzione a rotabili di collegamento alternative, strade secondarie, impluvi naturali, canali artificiali di scolo, anfratti, senza che sia emerso, tuttavia, nulla di utile.

Secondo le specifiche competenze e capacità, Carabinieri e Polizia hanno battuto strade, accessi secondari e strade di campagna, mentre il Corpo Forestale dello Stato ed i Vigili del Fuoco si sono dedicati a perlustrare boschetti, zone rurali, pozzi artificiali, canali, sottopassi, invasi d’acqua, e fossi. Il servizio, coordinato in loco dal Comandante del Reparto Operativo, conclusosi in tarda mattinata con esito negativo, ha consentito di confermare ulteriormente l’assenza della persona scomparsa nella zona. Continuerà, invece, senza sosta la correlata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone.