Castrovillari: duplice tentato omicidio, arrestato pluripregiudicato

Cosenza Cronaca

Nella corso della serata di ieri,personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Castrovillari, diretto dal Vice Questore Aggiunto, Giuseppe Zanfini, ha tratto in arresto in flagranza di reato Emanuele Mastrolorenzo, 45 anni, pluripregiudicato, responsabile di duplice tentato omicidio nei confronti di G.G. di Castrovillari.

I FATTI | Dopo la segnalazione di una aggressione a mano armata di coltello da taglio, in località contrada Porcione, gli agenti di Polizia, giunti sul posto, si trovavano davanti l’aggressore, Emanuele Mastrolorenz,o che durante la colluttazione aveva un coltello puntato alla gola della vittima G.G. di 28 anni da Castrovillari, gridando a quest’ultima ti ammazzo… ti ammazzo.

Un Assistente della Polizia, gli ha intimato più volte all’aggressore di gettare l’arma a terra e di lasciare andare la vittima che stringeva a se, ma senza ottenere esito favorevole, anzi cercava di affondare il coltello nella gola di G.G. che si dimenava opponendosi all’aggressore. A questo punto l’Agente, si è gettata con il proprio corpo addosso all’aggressore afferrandogli il polso della mano destra con la quale impugnava il grosso coltello e così facendo ha permesso a G.G. di divincolarsi e portarsi in salvo. Mastrolorenzo tenendo ancora impugnato il coltello cercava di colpire all’addome ripetutamente l’Assistente di Polizia. Solo dopo una breve colluttazione e con l’aiuto di altro personale di Polizia, si è riusciti a disarmare Mastrolorenzo che nel frattempo gridava - ti ammazzo anche a te… lasciami…lasciami.

L’Assistente di Polizia al fine di difendersi da Mastrolorenzo, che cercava col coltello in tutti i modi di colpirlo, ha riportato lievi ferite da taglio alle mani dovendo ricorrere alle cure dei sanitari del luogo. Dopo le formalità di rito è statoaccompagnato presso la Casa Circondariale di Castrovillari ha disposizione di quella Autorità Giudiziaria.