Cisl di Reggio Calabria: rinnovati organismi dirigenti, Romeo eletto segretario

Calabria Attualità

Sono stati rinnovati nei giorni scorsi gli organismi dirigenti del sindacato Funzione Pubblica della Cisl provinciale di Reggio Calabria attivo presso l’ente Provincia. Ed è stato eletto il nuovo segretario aziendale nella persona del dottor Adolfo Romeo direttore del centro di formazione professionale ex INIASA. E sono stati pure eletti i delegati al 4 congresso territoriale della CISL FP territoriale in programma venerdì 25 gennaio 2013 prossimo, presso lo “è Hotel” di Via Giunchi Lido Comunale.

I lavori congressuali dei cislini dell’ente Provincia, presente segretario generale di Reggio, Domenico Serranò, sono stati presieduti dal vice commissario reggente della CIL FP Luciana Giordano e dal delegato enti locali Gaetano Mileto. Espletate le formalità di rito si è svolto un approfondito dibattito sulle problematiche legate alle dinamiche contrattuali del pubblico impiego in Italia, e particolare riferimento hanno avuto il contratto integrativo 2012 in corso di esame all’ente Provincia e il modello di razionalizzazione di uffici e servizi centrali e periferici che il vertice politico-amministrativo intende attuare nei prossimi mesi. A conclusione del dibattito l’assemblea congressuale degli iscritti ha votato a scrutinio segretoil rinnovo del direttivo aziendale che risulta così composto: Michele Brilli, Dino Caccamo, Clelia Canale, Domenico Caruso, Domenico Chiodo, Giuseppe Comperatore, Felice Foti, Pasquale Giannotta, Alberto Ieraci, Giuseppe Marrapodi, Francesco Mesiti, Adolfo Romeo, Francesco, Verduci Vincenzo, Zampaglione Anna.

Il direttivo successivamente ha votato il nuovo segretario ed è risultato eletto Adolfo Romeo, con 9 voti su 14 votanti. Il neo eletto segretario ha quindi, proposto i membri della segreteria che sono stati poi eletti dal Direttivo: Francesco Scoglio, Felice Foti, Pasquale Giannotta, ed Anna Zampaglione. In riferimento a quest’ultimo nominativo , a seguito di successive verifiche, si è ritenuta decaduta per mancanza di requisiti. Sempre a scrutinio segreto, l’assemblea degli iscritti ha infine, eletto i delegati al congresso territoriale risultati essere Michele Brilli, Adolfo Romeo e Domenico Chiodo.