Lamezia Terme, La Desta: “Il Treno della Memoria e le memorie dimenticate”

Catanzaro Attualità

Non di sola competizione elettorale può nutrirsi la politica, quella alta così come l’intende La Destra, ma ha bisogno di una costante formazione culturale e spirituale. - È quanto scrive in una nota Domenico Furgiuele, Segretario Provinciale La Destra - Per tale ragione, nonostante l’approssimarsi di una campagna elettorale che si profila all’orizzonte dura ed impegnativa, La Destra di Storace continua la sua attività intellettuale, riuscendo a conciliare politica e studio, attraverso percorsi storico – culturali, organizzati presso la sede Regionale sita in città.

Il tutto è reso possibile grazie alla collaborazione dell’associazione culturale “Cantiere Laboratorio” presieduta da Vittorio Gigliotti, che da anni guida intere comunità di giovani calabresi alla riscoperta di vecchie e nuove verità storiche. Sabato 26 gennaio alle ore 17:30 presso la sede regionale del partito di Storace, in via dei Bizantini n° 87, si terrà il seminario intitolato “Il treno della memoria e le memorie dimenticate”.

Da sempre alla ricerca della verità, prendendo spunto dal “Treno della Memoria”, che, finanziato dall’amministrazione comunale di Lamezia Terme con circa 30000 euro, ha portato 75 studenti lametini “per un viaggio a Cracovia dall’11 al 17 gennaio e alla visita al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau”, si metterà in evidenza alcuni dei tanti olocausti o genocidi dimenticati, mettendo in luce le complicità delle “democrazie occidentali” che hanno finanziato, dalla nascita fino alla loro affermazione, i sistemi totalitari del secolo scorso.