Elezioni suppletive a Catanzaro, si vota fino alle 15

Catanzaro Politica

Si chiuderanno alle 15 i seggi in cui si vota per le elezioni Comunali suppletive catanzaresi. I cittadini sono tornati al voto dopo pochi mesi dall’ultima tornata elettorale. I dati raccolti alla chiusura dei seggi ieri, davano un’affluenza in calo rispetto a Maggio, stamattina, invece la percentuale dei votanti è salita dal 51.74% al 65.52% e i seggi saranno ancora aperti fino alle 15:00. Su 6.183 votanti fino a pochi minuti fa, hanno votato in 4.085.

16:40 | È stata del 72,72%, per un totale di 4.471 elettori, l'affluenza registrata nei due giorni di votazione nelle otto sezioni di Catanzaro in cui si è tornato a votare per le comunali dopo che il Tar Calabria ha annullato il voto della scorsa primavera per presunte irregolarità. Il dato è stato reso noto dagli uffici comunali.

L'affluenza vede un calo del 6,1% rispetto al risultato registrato il 7 maggio 2012 nelle otto sezioni interessate, quando l'affluenza fu del 78,82%. A presiedere i seggi e per garantire la correttezza del voto, sono stati chiamati otto magistrati. Sono stati 6.183 gli elettori chiamati ad esprimere nuovamente una propria preferenza per i cinque candidati in lizza: Sergio Abramo (Centrodestra); Salvatore Scalzo (Centrosinistra); Giuseppe Celi (Centro); Antonio Carpino (Partito comunista dei lavoratori) ed Elio Mauro (lista civica).

Abramo era stato eletto in primavera al primo turno, dopo avere superato le elezioni con pochi voti oltre il 50 per cento.