Scuola: a Crotone incontro – dibattito con l’on. Maria Coscia

Crotone Attualità

Domani, domenica 20 gennaio alle ore 11.00 nella sala consiliare del comune di Crotone, il Comitato precari scuola Kr ha organizzato un incontro-dibattito a cui parteciperanno l'on. Maria Coscia, capogruppo Pd alla VII commissione cultura, scienza e istruzione-camera dei deputati e l'on. Nicodemo Oliverio. Il tema del dibattito verterà sulle possibili soluzioni del precariato nella scuola pubblica.

L'on. Coscia, da anni impegnata nella risoluzione dei problemi della scuola, prima come responsabile scuola Pd, oggi fa parte dell'assemblea costituente ed è membro del direttivo del gruppo dei deputati del Pd; dal 2011 è segretario e capogruppo Pd nella VII commissione (cultura, scienza e cultura) alla camera dei deputati, nonché firmataria e co-firmataria di proposte legge sull'autonomia scolastica e sul reclutamento del personale della scuola. L'on Oliverio parteciperà come maggiore referente territoriale del Pd.

Il comitato – informa una nota - avvierà l'incontro sulla precarietà del personale della scuola e dei conseguenti disservizi che tale situazione cagiona alla funzionalità dell'istituzione stessa e al diritto allo studio dei nostri studenti. Seguirà il dibattito aperto, auspicando una maggiore sensibilizzazione e un maggior impegno politico alla risoluzione del problema.