Emergenza maltempo: Provincia Catanzaro in contatto con Prociv

Catanzaro Attualità

Il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, e l’assessore provinciale alla Protezione Civile, Alessandro Isabella, sono in costante contatto con il sottosegretario alla Protezione Civile della Regione Calabria, Franco Torchia, e con la struttura del Settore, diretta dal dott. Salvatore Mazzeo, per fronteggiare al meglio l’ondata di maltempo, con le abbondanti piogge e le nevicate in atto nel territorio della provincia di Catanzaro, che interessano in particolare le località poste al di sopra del 400/500 metri di latitudine.

L’assessore, insieme al Settore Viabilità Catanzarese dell’ente, diretto dall’ing. Marvaso, ha segnalato agli automobilisti la necessità di essere dotati di catene a bordo nell’eventualità si debba arrivare nei centri presilani e silani. La Protezione civile regionale ha garantito, in caso di necessità, l’immediata disponibilità di mezzi, a supporto di quelli dell’Amministrazione provinciale e di quelli dell’Anas, già operativi sul territorio.

Il presidente Ferro e l’assessore Isabella hanno quindi ringraziato il Capo Dipartimento Calabria dell’Anas, ing. Salvatore Tonti, e il vertici della Protezione civile regionale, per l’attività volta a garantire l’efficienza della viabilità e la sicurezza della cittadinanza.