Tre topi d’appartamento arrestati dai carabinieri a Reggio

Reggio Calabria Cronaca

Tre giovani topi d'appartamento, uno dei quali minorenne, sono stati arrestati dalla Polizia di Reggio Calabria. È accaduto nei pressi della zona di Parco Caserta, quando personale dell'Ufficio servizi informativi della Questura, diretto dal vice questore aggiunto Mario Lucisano, in servizio di pattuglia esterna ha notato intorno alle ore 13 un giovane che usciva da una finestra rotta di un'abitazione di anziani e scappava saltando tra balcone e cortile del condominio alla ricerca di una via di fuga. Il giovane è stato bloccato e arrestato insieme a un complice, che lo attendeva a bordo di una minicar al cui interno è stato rinvenuto un giubbino con i documenti di identità di un terzo soggetto, rintracciato poco dopo presso la sua abitazione.

Quest'ultimo tentava di cambiarsi d'abito e di lavarsi le mani sporche di sangue, ferite per le quali non è stato in grado di fornire una giustificazione. All'interno di locali nella disponibilità dei tre, un 21enne, un 19enne e un 17enne, tutti reggini, sono stati rinvenuti oggetti proventi di furto e 16 grammi di cocaina. Rilevante è stato il contributo degli specialisti del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica diretto dal vice questore aggiunto Diego Trotta.

I tre posti a disposizione delle competenti autorità giudiziarie sono stati precautelarmente ristretti nelle loro abitazioni in attesa del rito per direttissima (i due maggiorenni) all'esito del quale gli arresti sono stati convalidati, e nel centro di prima accoglienza di Reggio Calabria (il minore).