Presentazione della copertura della nuova piscina olimpionica: struttura orgoglio per tutta la città

Crotone Attualità

E’ stato contenuto a stento dalla Sala “Dionigi Caiazza” della Casa della Cultura l’entusiasmo dei ragazzi iscritti alle associazioni sportive della città per la presentazione dell’impianto di copertura della nuova piscina olimpionica della città. Una struttura unica che porta prestigio a tutto il movimento sportivo crotonese e si pone come un esempio di come le amministrazioni debbano operare per la crescita non solo sportiva dei giovani. La piscina olimpionica della città grazie all’impegno dell’amministrazione Vallone, dopo trent’anni è tornata ad essere fucina di talenti e struttura all’avanguardia per il mondo dello sport crotonese.

E tra qualche giorno questo gioiello dello sport crotonese si avvarrà anche della nuova copertura. L’annuncio è stato dato dall’Assessore allo Sport del Comune di Crotone Claudio Molè nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala “Dionigi Caiazza” della Casa della Cultura alla quale hanno partecipato i rappresentanti di tutte le associazioni consorziate che gestiscono questo bellissimo impianti (Frisenda per la Libertas, Amidea per la Lacina Nuoto, Paonessa per la Kroton Nuoto, Ape per la Rari Nantes, Rizzo per la Magna Graecia e Foglia per la Nuoto Crotone). “La città aspettava da anni questa struttura e l’amministrazione Vallone è riuscita a realizzare questo desiderio che non è solo degli sportivi ma anche legato alla grandissima tradizione che Crotone vanta nel settore degli sport in vasca olimpica” ha detto l’Assessore allo Sport Claudio Molè.

La nuova struttura è stata già varata la scorsa estate e numerosi sono stati gli appuntamenti di alto livello che si sono tenuti con grande successo nel nuovo complesso. “Oggi con la nuova copertura diamo la possibilità ai giovani di praticare gli sport in piscina tutto l’anno. Un altro positivo segnale che diamo al mondo dello sport non solo crotonese ma calabrese” ha aggiunto Molè che ha ringraziato anche il suo predecessore ed presidente del Coni Provinciale Claudio Perri presente alla conferenza stampa. La nuova struttura è anche un esempio del ottimo raccordo che esiste tra amministrazione e mondo dell’associazionismo sportivo come ha sottolineato l’Assessore Molè. La presenza di tutto il mondo dell’associazionismo che in maniera sinergica lavora in cooperazione per la gestione dell’impianto è l’esempio lampante. L’inaugurazione del nuovo impianto di copertura è prevista per giovedì 17 gennaio alle ore 16.30.